Presentazione

logo_acoustic guitar village_pACOUSTIC GUITAR VILLAGE

all’interno di Cremona Musica International Exhibitions and Festival – CREMONA FIERE

28-29-30 SETTEMBRE 2018

 

 

 

 

 

 

A Cremona, nel complesso fieristico ed in contemporanea a Cremona Mondomusica, Piano Experience e Cremona Winds, dal 28 al 30 settembre 2018 l’ACOUSTIC GUITAR VILLAGE presenterà la grande area espositiva di chitarre acustiche, classiche e moderne, con la presenza di accessori vari e un ricco calendario di concerti ed eventi.
Cremona Musica International Exhibitions è la manifestazione numero uno al mondo per gli strumenti musicali di alto artigianato ed è il più efficace marketplace mondiale per la liuteria contemporanea: un luogo in cui la cultura artistica e musicale trova un palcoscenico ideale per esprimersi.
La chitarra avrà quindi la stessa e ancora più ampia area espositiva dedicata, di grande importanza vista l’ubicazione altamente visibile all’ingresso del padiglione di Mondomusica;
un village con presenze nazionali ed internazionali di liutai, piccole e grandi aziende costruttrici e distributrici dei marchi più prestigiosi, accessori ed editoria.
Parteciperanno associazioni chitarristiche, associazioni e consorzi di liutai, istituti e scuole di formazione.

La nostra Associazione, con la direzione di Alessio Ambrosi, curerà la direzione artistica ed organizzativa, garantendo come sempre la massima serietà e competenza.

Riproponendo il format del successo negli anni a Sarzana sono previsti numerosi concerti ed eventi, in via di programmazione sui vari palchi e aree predisposte,
che prevederanno:
masterclass di liuteria e masterclass di didattica per chitarra
concorso “New Sounds of Acoustic Music” per chitarristi fingerstyle, cantautori e band acustiche emergenti
6a edizione dell’ “Italian Bluegrass Meeting”, coordinamento a cura di Danilo Cartia
2a edizione di “Corde & Voci d’Autore” in memoria di Stefano Rosso, coordinamento a cura di Andrea Tarquini e Francesco Lucarelli
concerti con artisti internazionali
mostra storica
conferenze, workshop, meeting
demo e showcase

Presto sarà pubblicato il programma completo su www.acousticguitarvillage.net e su www.cremonamondomusica.it/acoustic-guitar-village/

Saremo molto felici di avervi come espositori e attori all’interno dell’evento!

Le tipologie di spazi espositivi nell’Acoustic Guitar Village di Cremona saranno di tre tipi: area libera, a disposizione per la creazione di uno stand/spazio espositivo a vostro piacimento; stand classico di 12mq; tavolo espositivo nell’area denominata “Vicolo dei Liutai” (visita la pagina dedicata).

Già sono giunte le adesioni di molti liutai e delle più prestigiose aziende chitarristiche internazionali che proporranno tutte le nuove creazioni artiginali e novità.

Chi è interessato a partecipare come espositore, a proporre iniziative o a ricevere informazioni in merito è pregato di contattarci via e-mail a info@armadilloclub.org o telefonicamente allo 0187 626993.

Grazie ai tanti partner e sponsor che rendono tutto ciò possibile e buon viaggio a tutti coloro che verranno a Cremona il 29, 30 settembre-1 ottobre 2017!

Sound & accessories by Acus-sound – Shure by Prase – Bespeco
Partner: Città di Sarzana, Città di Cremona, “Cremona Mondomusica” – Dismamusica – Fingerpicking.net – Accademia di Chitarra “LIZARD”
Riviste: “DismamusicaMagazine”,  “Chitarra Acustica”, “Guitar Club”,  “Chitarre”, “Strumenti Musicali”, “Suonare News”, “Seicorde”, “Buscadero”, “Il Blues”,  “Pagine Musica”, “Big Box”, “Il Manifesto”, Guitar Fair Magazine (Spain)
Media partner: Fingerpicking.net


 

REPORT DELL’EDIZIONE 2017 

entrata-agv_1Grande successo dell’ACOUSTIC GUITAR VILLAGE 2017 a CREMONA, al lavoro per la prossima edizione, 28-29-30 Settembre 2018!

L’Acoustic Guitar Village a Cremona Musica International Exhibitions è appena terminato e siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti!  Più di 17mila presenze di pubblico in tutta la manifestazione e un folto pubblico all’interno dell’AGV, che ha portato all’evento circa 200 musicisti nelle varie esibizioni sui palchi e 900 mq di area espositiva, con la presenza delle migliori aziende chitarristiche e liutai, italiani e stranieri……Sono state tre bellissime giornate, terminate tra la soddisfazione ed i sorrisi di tutti i partecipanti: espositori, musicisti, giornalisti, esperti del settore e noi organizzatori, che abbiamo sempre il difficile compito di non far rimpiangere i 18 anni di storia dell’Acoustic Guitar Meeting di Sarzana e di presentare una manifestazione in crescita anno dopo anno, capace di offrire sempre maggiori opportunità di cultura chitarristica e business commerciale.
Bene, si può dire che i risultati stanno arrivando, con la soddisfazione ed il consenso di tutti!

Il gala concert di apertura nello splendido teatro Ponchielli di Cremona è stato il giusto aperitivo di una manifestazione sempre più importante in campo internazionale. Successo e grandi performance per la songwriter newyorkese Diane Ponzio, per il funambolico Finaz e per l’affermato duo internazionale Tuck & Patti. Ricorderemo a lungo il concerto!