Prende forma e prosegue l’organizzazione dell’Acoustic Guitar Village a Cremona Musica il 22-23-24 settembre 2023

Prende forma e prosegue l’organizzazione dell’Acoustic Guitar Village a Cremona Musica il 22-23-24 settembre 2023

Cari amici,

dopo l’ottima edizione dell’Acoustic Guitar Village nello scorso settembre, siamo al lavoro per l’edizione 2023, che si svolgerà dal 22 al 24 settembre p.v. alla Fiera di Cremona sempre all’interno di Cremona Musica International Exhibitions and Festival.

La scorsa edizione è stata un grande successo e siamo certi che quest’anno si creeranno ulteriori occasioni di mercato per il rilancio dell’economia degli strumenti musicali, in particolare delle chitarre acustiche, classiche e moderne, e di altri strumenti a plettro e pizzico di alto artigianato.
Questi i numeri della scorsa edizione 2022 di Cremona Musica:
Oltre 300 espositori da 30 Paesi (48% di provenienza internazionale), oltre 100 buyer internazionali provenienti da 28 Paesi (grazie alla collaborazione con ICE Agenzia e Consorzio Liutai A. Stradivari),  19.577 operatori, musicisti e appassionati registrati nei tre giorni della Manifestazione: +8% rispetto all’edizione 2019 pre-pandemia!

Prosegue quindi Il percorso di migliorare e dare sempre più opportunità alle aziende produttrici, importatrici e di vari settori musicali, con tutta l’energia e i dettagli che anno dopo anno fanno crescere l’area espositiva e presentano il meglio della produzione.
Stiamo già preparando il programma degli eventi in cartellone, sia sui palchi live che nelle aree di conferenze, presentazioni, approfondimenti culturali e formativi. Sono già previsti ospiti internazionali e eventi capaci da attrarre musicisti e pubblico di appassionati.

Saranno inoltre messi in campo grandi sforzi per promuovere l’evento, organizzando incontri e invitando dealers internazionali, giornalisti e esperti del settore, in modo da offrire la migliore promozione possibile agli espositori.
Importanti novità saranno nella comunicazione, sito web e produzione di catalogo e rivista daily durante la manifestazione, presto tutte le informazioni in merito.

Vi ricordiamo che è possibile la vendita all’interno della manifestazione e ricordiamo che Cremona Musica International Exhibitions and Festival è all’interno del piano di promozione del Made in Italy del Governo.

Invitiamo quindi tutte le aziende e i Maestri liutai interessati a prendere contatti per l’iscrizione alla manifestazione e l’assegnazione delle postazioni espositive migliori nell’area AGV, Hall 1 Fiera di Cremona.
Alla pagina dedicata del sito troverete le informazioni, il form per l’iscrizione e la mappa della Hall 1, dove è collocato l’AGV all’interno di Cremona Musica
https://acousticguitarvillage.net/info-generali/

Per ulteriori informazioni potete contattarci allo 0187- 626993 e scrivere a info@armadilloclub.org

I maestri Carlo Aonzo e Lorenzo Frignani stanno lavorando ad una nuova e ricca edizione di “Cremona Mandolini in Mostra”, un evento totalmente dedicato al mandolino, con mostra storica, seminari, conferenze e performance live di ensemble e orchestre a pizzico. Spettacolo imperdibile!

Così come sui vari palchi live sono confermati la 10a edizione dell’Italian Bluegrass Meeting, la rassegna “Corde & Voci d’Autore”, il concorso per emergenti “New Sounds of Acoustic Music”, i concerti nel centro storico di Cremona “Cremona Musica Downtown” e molte altre attività di cui daremo il programma.

Vi aspettiamo all’AGV a Cremona Musica dal 22 al 24 settembre per offrire un evento ricco di opportunità e di entusiasmo.
Tutto verrà sempre pubblicato e aggiornato sul sito www.acousticguitarvillage.net e sulle pagine social www.facebook.com/acousticguitarvillagecremona e https://www.instagram.com/acousticguitarvillage_cremona/

Un caro saluto a tutti!

Staff at Ass. Cult. Armadillo APS – Sarzana
Acoustic Guitar Village
Cremona Musica International Exhibitions and Festival

This post was written by

Leave Your Comment