Buone Feste a tutti e coraggio in questo tempo difficile, presto ci ritroveremo! Noi siamo al lavoro per la prossima edizione dell’Acoustic Guitar Village, Cremona Musica International Exhibitions and Festival, 24-26 settembre 2021!

Buone Feste a tutti e coraggio in questo tempo difficile, presto ci ritroveremo! Noi siamo al lavoro per la prossima edizione dell’Acoustic Guitar Village, Cremona Musica International Exhibitions and Festival, 24-26 settembre 2021!

Cari amici,

dal profondo del cuore vi mandiamo cari auguri di Buone Feste in un momento così difficile per tutti. Saranno Festività diverse dal solito, meno spensierate, ma occasione di raccoglimento, riflessioni e pianificazioni per il futuro. Vi giunga però anche un messaggio di energia e positività: presto ci ritroveremo e proveremo ancora quelle bellissime emozioni della musica insieme con i nostri amati strumenti a corda tra le mani!

Ai produttori di strumenti musicali, ai liutai, alle aziende di settore mandiamo un forte messaggio di vicinanza e solidarietà. Tenete duro! E’ una situazione difficilissima, inaspettata e sta creando una crisi economica senza precedenti. Ma finirà, dobbiamo resistere e farci trovare pronti alla ripartenza.
Da parte nostra non abbiamo smesso un minuto il lavoro per creare occasioni e opportunità di mercato e di incontro del settore. Con la Special Edition di Cremona Musica dello scorso settembre e con la preparazione della prossima edizione dell’Acoustic Guitar Village a Cremona Musica, 24-26 settembre 2021, ci siamo sempre stati e continueremo ad esserci, con grande impegno ed energia.

Ai musicisti e appassionati di chitarre, mandolini, ukulele, charanghi, bouzouki e quante più corde possibili un grande abbraccio e l’invito a passare buone feste con gli strumenti tra le mani: approffittate per esercitarvi, alla ripartenza abbiamo bisogno di voi!

Il lavoro organizzativo e il percorso di avvicinamento alla prossima edizione dell’AGV, prevista all’interno di Cremona Musica dal 24 al 26 settembre 2021, è iniziato da tempo.
Come già annunciato, tutto il programma previsto per il 2020 è confermato per il 2021, quindi masterclass di liuteria con i maestri liutai John Monteleone, Enrico Bottelli e Lorenzo Lippi, masterclass di didattica con i chitarristi Ed Gerhard e Francesco Buzzurro, l’evento “Cremona Mandolini in Mostra”, con mostra storica, masterclass, esibizioni di ensemble di mandolino diretto dal maestro Carlo Aonzo, e poi: 8° Italian Bluegrass Meeting, rassegna “Corde & Voci d’Autore”, concorso “New Sounds of Acoustic Music”, 4° convegno “La chitarra tra ‘800 e ‘900”, collaborazione e mostra con l’organizzazione “Vintage Authority” e tanti altri eventi con gli strumenti a plettro e pizzico come assoluti protagonisti, senza dimenticare altri appuntamenti che, visto il successo di quest’anno, si ripeteranno nel centro storico di Cremona.

Con l’anno nuovo e la fine del periodo di festività inizieranno i contatti e l’invio delle schede di adesione per la prenotazione degli spazi espositivi all’interno dell’area Acoustic Guitar Village, padiglione 1 della Fiera di Cremona.

Non mancate questa opportunità di incontro e rilancio del nostro settore a Cremona, capitale dello strumento di alto artigianato nel mondo.

Ancora Buone Feste a tutti e a presto!

Staff at Acoustic Guitar Village
Cremona Musica International Exhibitions and Festival
Ass. Cult. “Armadillo” APS, Sarzana Italy

Tel/fax: +39 0187 626993
www.acousticguitarvillage.net
www.cremonamusica.com/acoustic-guitar-village/
www.cremonamusica.com/accordion-show/
www.armadilloclub.org
www.facebook.com/acousticguitarvillagecremona
www.facebook.com/AcousticGuitarMeetingVideos
www.facebook.com/armadillo.livemusic

This post was written by
Comments are closed.