Work in progress per l’Acoustic Guitar Village a Cremona Musica, 25-27 settembre 2020

Work in progress per l’Acoustic Guitar Village a Cremona Musica, 25-27 settembre 2020

Ciao a tutti,

con la speranza che piano piano tutte le attività riprendano e la situazione economica si avvii verso un deciso nuovo impulso, soprattutto il comparto della musica e degli strumenti musicali, noi proseguiamo il percorso di lavoro che ci porta verso la nuova edizione dell’Acoustic Guitar Village a Cremona Musica 2020, 25-27 settembre. Noi abbiamo fiducia, con le dovute cautele e realismo, di poter realizzare la manifestazione e offrire un’importante vetrina e opportunità di mercato in questo momento di difficoltà e di desiderio di ripartenza.
Siamo comunque pronti a piani alternativi che presto annunceremo.

Vi auguriamo la miglior fortuna per la ripresa delle attività dopo questo difficile periodo di arresto forzato. E’ nostro scopo offrire un importante appuntamento del settore e creare una vetrina internazionale capace di attrarre attenzione e interesse per appassionati e nuove generazioni verso la chitarra e altri strumenti a plettro e a pizzico.
Sia la Fera di Cremona sia la nostra organizzazione metteranno in campo grandi sforzi per promuovere l’evento, organizzando incontri e invitando dealers internazionali, giornalisti e esperti del settore, in modo da offrire la migliore promozione possibile agli espositori.
Vi ricordiamo che è possibile la vendita all’interno della manifestazione.

Invitiamo quindi tutte le aziende a prendere contatti per l’iscrizione alla manifestazione e l’assegnazione degli stand e postazioni espositive.
Alla finestra info espositori del sito troverete le informazioni, il form per l’iscrizione e la mappa della Hall 1, dove è collocato l’AGV all’interno di Cremona Musica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prosegue la costruzione del programma eventi, sempre più ricco e articolato: Le masterclass didattiche, con i liutai John Monteleone, Enrico Bottelli, Lorenzo Lippi e i maestri chitarristi Ed Gerhard e Francesco Buzzurro, sono confermate. Il programma dettagliato e le schede per l’iscrizione sono al link dedicato alle masterclass/corsi di formazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I maestri Carlo AonzoLorenzo Frignani e Leonardo Petrucci stanno lavorando ad una ricchissima edizione di “Cremona Mandolini in Mostra”, un evento totalmente dedicato al mandolino, con mostra storica, seminari, conferenze e performance live di ensemble e orchestre a pizzico. Sarà uno spettacolo imperdibile!

 

 

 

 

 

Anche gli altri collaboratori, Danilo Cartia per l’8° Italian Bluegrass Meeting e Andrea Tarquini per “Corde & Voci d’Autore”, stanno mettendo a punto i programmi e le iniziative che animeranno i due eventi, così come stanno arrivando in continuazione altre proposte, per un programma che si preannuncia ricchissimo.

Siamo a disposizione di quanti vogliano informazioni e notizie, pronti a rispondere o via email a info@armadilloclub.org o al numero dell’ufficio 0187 626993.

Forte è la speranza e la volontà di ospitare tutti all’AGV a Cremona Musica dal 25 al 27 settembre ed offrire un evento ricco di opportunità e di entusiasmo.
Tutto verrà sempre pubblicato e aggiornato sul sito www.acousticguitarvillage.net e sulle pagine social www.facebook.com/acousticguitarvillagecremona e https://www.instagram.com/acousticguitarvillage_cremona/

Questo un messaggio di saluto della direzione di Cremona Fiere:

Cari espositori, visitatori, collaboratori ed amici,
vi scriviamo per informavi che le attività di CremonaFiere proseguono consapevoli delle difficoltà attuali, ma fiduciosi che presto il mondo si incamminerà verso la ripresa di tutte le attività.
L’emergenza sanitaria COVID19 ha duramente colpito il nostro amato Paese e la nostra amata Cremona, ma non abbiamo perso la volontà e l’entusiasmo di rappresentare le eccellenze che ci contraddistinguono. La tradizione della liuteria e degli strumenti musicali, che rappresenta la storia e l’economia dei nostri territori, ed è un’eccellenza riconosciuta nazionale ed internazionale, è rimasta viva negli anni grazie all’apporto anche di nuove generazioni, da tutta Italia e dall’estero, che hanno aperto inaspettate vie di innovazione e prospettive per il futuro.
La Fiera di Cremona è orgogliosa di contribuire a questo cammino, ospitando una delle più importanti manifestazioni a livello internazionale in questo ambito: Cremona Musica International Exhibitions and Festival. Continueremo a farlo aggiungendo anche nuovi e fondamentali contenuti volti a chiarire lo scenario che i nostri settori di riferimento si troveranno di fronte nel prossimo futuro: dalle produzioni all’export, dai servizi per le nuove modalità commerciali alla visione del futuro riscritto dal COVID19.

This post was written by
Comments are closed.