In partenza l’AGM16 e novità nel programma

In partenza l’AGM16 e novità nel programma

Tutto è pronto per la 16a edizione dell’Acoustic Guitar Meeting a Sarzana. Nonostante le notizie che ci hanno procurato grande tristezza, la manifestazione si presenta sempre più ricca ed interessante. Le sale e saloni all’interno della Fortezza Firmafede di Sarzana ospiteranno la più ricca esposizione di chitarre acustiche mai presentata, con un numero di liutai e aziende partecipanti ancora più numeroso delle passate edizioni. Liutai italiani, liutai europei e le più importanti e prestigiose aziende americane, presenti anche con i liutai fondatori, daranno vita ad uno Show indimenticabile e appetibile per tutti gli appassionati.
Leggete l’elenco degli espositori

L’improvvisa scomparsa di Bob Brozman ci ha procurato grande dolore e costretto a delle modifiche nel programma.
Attendiamo comunque sua moglie Haley Brozman, per abbracciarla e farle sentire la vicinanza di tutto l’Acoustic Guitar Meeting, e attendiamo anche l’arrivo di tanti musicisti amici di Bob.
Il concerto di giovedì 23 maggio quindi, dopo la sicuramente bellissima prima parte con le performance di Vincenzo Zitello e di Tony McManus, prevederà un concerto-tributo in sua memoria. Oltre ai musicisti Irlandesi previsti in cartellone, John Mc Sherry e Donal O’Connor, molti altri artisti si uniranno ancora, per un ricordo indimenticabile del nostro grande e virtuoso amico scomparso. Chi lo ha ammirato e amato per tanti anni è benvenuto!

Dopo attenta riflessione, abbiamo invece deciso di annullare il seminario-corso di Ukulele che Bob doveva dirigere, in suo rispetto e consapevoli che nessuno poteva sostituirlo con la stessa intensità artistica e didattica. Il progetto verrà sicuramente ripreso il prossimo anno. Tutti i partecipanti sono stati contattati e avvertiti.

E poi avremo tante conferenze e seminari da seguire, divertirci con il Bluegrass Meeting, assistere ad un numero sconfinato di performance in tutti gli angoli della Fortezza e passeggiare per Sarzana, gustando i suoi angoli caratteristici e i suoi locali accoglienti. Anche per le strade della Città le performance non mancheranno, ci aspettiamo anche che il pubblico dei visitatori partecipi attivamente alle jam improvvisate!

22-23-24-25-26 maggio
Vieni a Sarzana con la tua chitarra: potrai suonarla, cambiarla, venderla e comprarne una nuova!

 

 

This post was written by
Comments are closed.